IL GIANICOLO E LO SPARO DEL CANNONE

pubblicato in: visita guidata | 0

160107_garibaldi

Domenica 10 gennaio, ore 10,30, l’ass. cult. Calipso organizza una visita guidata per bambini al Gianicolo con ingresso al Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina.

Il Gianicolo, colle del dio Giano, sovrasta Trastevere e offre una vista splendida sulla città.
La passeggiata di Calipso avrà inizio con la visita al Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, un’occasione per conoscere degli eroi realmente esistiti come Giuseppe Garibaldi, Goffredo Mameli, Ciceruacchio e il sacrificio di questi uomini per il nostro paese e il nostro popolo.

La visità proseguirà poi nel Parco della Memoria dove troneggiano le imponenti statue di Giuseppe Garibaldi e sua moglie Anita, oltre ai busti marmorei dedicati agli altri eroi Garibaldini.

A mezzogiorno i bambini ascolteranno il cannone del Gianicolo, che spara ogni giorno un colpo a salve alle dodici in punto dando il via a tutte le campane delle chiese di Roma, così che possano suonare all’unisono.

Appuntamento a Largo di Porta S.Pancrazio, davanti all’entrata del Museo alle ore 10,10

Età: dai 6 anni
Costo: 5 euro, un adulto accompagnatore gratis per ogni bambino + 2 euro di tessera associativa annuale per adulti (scade il 31/12/16)
Prenotazione obbligatoria: 3401964054 – associazioneculturalecalipso@yahoo.com
La prenotazione è obbligatoria, anche per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. Vi ricordiamo che per prenotare non è sufficiente il “parteciperò” su Facebook. Le adesioni vanno date via email o telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento.

Lascia una risposta

*