NEI CIELI BAMBINI

pubblicato in: teatri, Z_redazionale | 0

151229_cielibambini

Lunedì 4 gennaio 2016, ore 16,30, al Teatro Furio Camillo va in scena lo spettacolo “Nei Cieli Bambini”, ispirato ai racconti di Gianni Rodari e di altri autori per l’infanzia.

Più che uno spettacolo è un viaggio su un foglio bianco, un’avventura alla scoperta della poesia, un gioco per divertirsi con le parole, le rime, le diverse forme poetiche.
In una giornata di pioggia una bambina, Maya, entra in un negozio di libri per ripararsi dal temporale. La libraia la invita a leggere un libro insieme, ma Maya non ama la lettura e tantomeno i libri. “Allora di certo non ti interesserà quel libro lì. È antico e nessuno riesce ad aprirlo. Dicono sia magico”, le dice la libraia. Quando Maya resta sola, incuriosita, prova ad aprirlo ma, improvvisamente, precipita nel mondo dei Cieli Bambini, ovvero il luogo della poesia e dell’immaginazione, dove si alternano vari e strambi personaggi, burattini e giochi interattivi, per portare la protagonista a ritrovare il suo, il nostro “orecchio acerbo”, orecchio bambino quello che serve a capire ciò che i grandi non stanno mai a sentire (come ci suggerisce di fare Gianni Rodari). Lo spettacolo è liberamente ispirato alla prima antologia italiana di poesie contemporanee per bambini “Cieli Bambini” edita da SECOP edizioni e curata dal Prof. Livio Sossi, docente di letteratura per l’infanzia presso l’Università di trieste.

Compagnia Teatrificio 22
Di e con Claudia Lerro e Simona Oppedisano
Durata: 50 minuti
Per bambini dai 3 anni in su
Lo spettacolo è inserito nella rassegna teatrale “La Città del Natale” che si terrà per tutta la durata delle vacanze natalizie.

Biglietto: 8 euro bambini – 10 euro adulti
Prenotazioni: t. 0697616026 – info@teatrofuriocamillo.it

Teatro Furio Camillo
via Camilla 44
t. 0697616026
info@teatrofuriocamillo.it
www.teatrofuriocamillo.it

[3/6]

Lascia una risposta

*