DISNEY FANTASIA. LIVE IN CONCERT

pubblicato in: eventi | 0

151223_fantasiaDal 5 all’8 gennaio 2016, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, direttore Keith Lockhart, in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma, presenta, per la prima volta in Italia, “Disney Fantasia. Live in Concert”, ovvero la proiezione del film con esecuzione musicale dal vivo. Un’occasione imprendibile in un luogo di grande magia con protagonisti i beniamini dei bambini, di oggi e di ieri.

Fantasia! Il capolavoro di Disney, il primo film animato pensato su una colonna sonora costituita dai brani più famosi del repertorio classico. La Quinta Sinfonia di Beethoven, la Danza delle Ore di Amilcare Ponchielli, Il carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns, e l’Uccello di fuoco di Igor Stravinskij commentati dai meravigliosi disegni di Walt Disney e dall’Orchestra di Santa Cecilia diretta da Keith Lockhart. La proiezione mette insieme brani del film originale del 1940 con altri del successivo Fantasia 2000.

Alzi la mano chi non si è incantato di fronte alle immagini di Topolino Apprendista stregone che combina guai al ritmo della musica di Paul Dukas, o non ha sognato con le fatine danzanti sulle note dello Schiaccianoci di Ciajkovskij.

Uno spettacolo di grande emozione con Maxischermo e orchestra dal vivo che non potrà che entusiasmare il pubblico di tutte le età.

Biglietti : per informazioni, tel. 06 808.20.58

Orari spettacolo:
martedì 5 gennaio: ore 18:00
mercoledì 6 gennaio: ore 11:00
giovedì 7 gennaio: ore 19:30
venerdì 8 gennaio: ore 19:30

Ufficio stampa Auditorium: Massimo Pasquini

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Via Pietro de Coubertin, 30

Lascia una risposta

*