SULLE ORME DEL DRAGO DI WAWEL

pubblicato in: laboratori | 0

polonia_2015

Domenica 22 novembre da Explora, i bambini andranno alla scoperta della Piccola Polonia grazie ai laboratori dedicati “Il regno del sale” e “La leggenda del drago di Wawel”.

Laboratorio per 3-5 anni: SALILANDIA, IL REGNO DEL SALE
Alla scoperta delle meraviglie del regno del sale di Wieliczka in Polonia. Questa famosissima miniera è stata riconosciuta dall’UNESCO patrimonio universale, è infatti la più antica miniera di sale al mondo, è attiva dal tredicesimo secolo ed ha 9 piani giungendo fino a 327 metri di profondità. Una vera città sotterranea costituita da circa 300 km di corridoi e 3000 grotte. I bambini ad Explora prepareranno un “magico” ciondolo con il sale della miniera e impareranno a colorarlo.

Laboratorio per 6-7 anni: LA LEGGENDA DEL DRAGO DI WAWEL… A CRACOVIA
Per costruire il drago e fare il Teatro delle Ombre.
Cracovia è la seconda città della Polonia, una delle più belle e delle pochissime rimaste quasi intatte nei secoli, un luogo dove la storia si mescola con infinite leggende. Fu capitale delle Polonia per alcuni secoli, prima di Varsavia.

Domenica 22 novembre, alle 10.00/ 12.00 /15.00/ 17.00.
Modalità di accesso: attività inclusa nel biglietto d’ingresso, a numero chiuso, su prenotazione al banco informazioni entro i primi 30 minuti dall’inizio della visita.

In collaborazione con l’Ufficio Consolare dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia a Roma, il Comune di Cracovia, l’ Ufficio Turistico Polacco a Roma, l’Associazione di Promozione Sociale e Culturale “Le Rondini” e grazie al negozio ”POLACCO U MICHLA”e a SALBEA – La Grotta di Sale a Roma.

Explora, Via Flaminia, 80/86. info@mdbr.it – Tel. 06 3613776
https://www.mdbr.it

Lascia una risposta

*