LE TIGRIADI, OLIMPIADI AL BIOPARCO

pubblicato in: natura da vivere | 0

IMG_2445

Un divertente gioco di squadra per piccoli e grandi al Bioparco: in occasione della recente apertura dell’Area delle tigri, nei fine settimana del 19-20 e 26-27 settembre ci sono le “Tigriadi-Olimpiadi del Bioparco”, quattro giornate dedicate alla tigre di Sumatra con giochi e attività di edutainment a tema su questi felini.
Cosa mangia la tigre e come caccia le sue prede? Perché ha le strisce? A queste e a tante altre domande i bambini, in compagnia dei genitori, troveranno una risposta. Le famiglie partecipanti, divise in squadre, si sfideranno per superare una serie di prove e per vincere la medaglia d’oro delle Tigriadi. Ad esempio nello Strisciathlon si scoprirà a cosa servono strisce, oppure nella staffetta del pasto (Pastaffetta) le squadre si sfideranno a suon di “portate” del pasto delle tigri.
Quattro gli appuntamenti nel corso della giornata (alle 11.00, 12.30, 14.30 e 16.00); prenotazione obbligatoria da effettuare esclusivamente il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni collocato nei pressi dell’ingresso del parco.
Presso l’area delle Tigri di Sumatra, inaugurata di recente, un operatore didattico svelerà curiosità e aneddoti su Kashi e Jasmine, le due tigri del Bioparco.
Per tutti i bambini immancabile il trucca bimbi, un trucco speciale per trasformarsi in piccole tigri o nel proprio animale preferito.
E inoltre spettacoli con i clown e un regalo speciale per tutti i bambini.
Il servizio di intrattenimento della giornata è svolto dai Clown Dottori di Ridere per Vivere – Lazio, artisti la cui mission è sostenuta dal Bioparco di Roma.
Le attività delle giornate sono comprese nel costo del biglietto del Bioparco.

ORARIO: 9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)
TARIFFE: ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro. bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 12.00
biglietto adulti: € 15.00
www.bioparco.it

Lascia una risposta

*