AL TEATRO S. CARLO LWANGA, RAPUNZEL

pubblicato in: teatri | 0

RAPUNZEL2Domenica 10 maggio 2015, alle ore 17:00, per la rassegna “A Teatro sotto casa 2015”, al Teatro San carlo Lwanga andrà in scena la commedia musicale “RAPUNZEL”, di Andrea De Simone. I costumi, le musiche e la regia sono del poliedrico Roberto Bencivenga; le scene, di Leonardo Baglioni. Sul palcoscenico, in ordine alfabetico, Andrea Conte, Fabiana De Chicchis, Andrea De Simone e Federica Pileggi.

La favola
Si racconta che un giorno tanto tempo fa, un raggio di sole cadde sulla terra e che in quel punto nacque un fiore bellissimo e magico. Il fiore fu trovato da una donna, Madre Gothel che scoprì come avesse il potere di ringiovanire le persone e curarle; con la paura che qualcuno potesse portarle via il suo fiore la donna lo custodì sempre gelosamente.

Un giorno però, il re di un regno poco distante manda i suoi messaggeri alla ricerca del fiore per guarire la moglie gravemente malata; trovato il fiore la regina guarisce e mette al mondo una bimba dai capelli biondi e splendenti: Rapunzel.

Per festeggiare l’evento i due sovrani fanno volare in cielo una lanterna luminosa. Madre Gothel indispettita dalla perdita del fiore, rapisce per vendetta la bimba, i cui capelli magici hanno le stesse virtù del fiore.

Biglietto: intero, €. 8,00; ridotto (per i bambini fino ai 10 anni) €. 5,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 519.12.61. Si consiglia la prenotazione.

TEATRO SAN CARLO LWANGA
Via Adolfo Ravà, 31

Lascia una risposta

*