AL TEATRO VERDE, “ZEUS E IL FUOCO DEGLI DEI”

pubblicato in: teatri | 0

Image11

Sabato 24 e domenica 25 aprile 2015, la Compagnia Teatro Verde porta in scena, sempre alle ore 17:00, per la regia di Armando Traverso, “ZEUS E IL FUOCO DEGLI DEI”, di Luisa Mattia e Anna Pavignano, spettacolo vincitore del Premio città di Padova 2013.

TRAMA:
Fulmini e saette! Zeus si è arrabbiato. Qualcuno ha osato rubare il sacro fuoco degli dei e lo ha regalato agli uomini. Chi è stato? Su chi ricadrà la terribile vendetta del re degli dei? La nostra storia comincia dalla fine: Prometeo (ebbene sì è stato lui!) giace incatenato ad una roccia tormentato da un’aquila che gli rode il fegato.

La tragedia-commedia di Prometeo viene raccontata con un piglio ironico ma mai parodistico, in cui si percepisce l’audacia degli uomini e la prepotenza degli dei, incarnati in Zeus capriccioso quanto potente, invincibile quanto vendicativo. Le uniche armi a disposizione di Prometeo e degli uomini sono il coraggio e l’ironia. Basteranno? Come ogni tragedia che si rispetti, anche qui troveremo un coro: le tre Arpie ci accompagneranno per tutta la narrazione, confondendo il coro tragico con quello musicale…

Tecnica: teatro d’attore; burattini

Età consigliata: 5 – 14 anni

Biglietto: unico, €. 10.00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 58 82 034 – 06 58 96 085

TEATRO VERDE
Circonvallazione Gianicolense, 10 (di fronte alla Stazione di Trastevere)

Lascia una risposta

*