BICI IN PIAZZA A CENTOCELLE

pubblicato in: eventi | 0

150410_centocelle

Domenica 12 aprile è la festa delle biciclette nel quartiere di Centocelle.
Su iniziativa del gruppo Bike to School scuole Cecconi Pezzani Centocelle, che quotidianamente organizza i torpedoni per accompagnare i bambini a scuola in bici, il quartiere per un giorno diventa a misura di bambino.
Nell’area compresa tra Piazza dei Mirti, Via dei Castani e Piazza San Felice da Cantalice, sarà possibile pedalare in tranquillità e partecipare ad attività per grandi e piccini offerte gratuitamente dalla scuola, dalle ciclofficine, da esercenti e da volontari delle associazioni di tutela ambientale e promozione sociale e sportiva, operanti sul territorio del V Municipio o limitrofi.
Ci saranno gare di bici genitori-figli, percorsi di abilità per anche per i piccoli, tour nel verde del parco di Centocelle e nei parchi di zona, percorsi di educazione stradale per bambini, musica, laboratori di ciclofficina, creativi e di animazione, bike renting, esibizioni sportive e non, e anche la premiazione dei lavori didattici svolti dagli scolari al fine di sensibilizzare sui temi della mobilità sostenibile e alla tutela ambientale.
Per le iscrizioni alla gara di bici, aperta ai bambini dai 6 agli 11 anni con il loro genitore o accompagnatore, si può telefonare a Cicli Caldaro, tel. 062313280.

Contatti: https://www.facebook.com/Biketoschoolcentocelle

Lascia una risposta

*