SEMI IN ZUCCA!

pubblicato in: laboratori | 0

semi

Domenica 25 gennaio workshop SEMI IN ZUCCA, IMPARIAMO A COSTRUIRE UN SEMENZAIO, dalle ore 10:00 al FAMO COSE Roma Makerspace in via Caltanissetta 26, in collaborazione con LAB.
Il primo passo per prendersi cura di quelle piantine che poi popoleranno l’orto, creando una vera e propria nursery per i semi con i cartoni del latte. Utile, divertente e semplice da realizzare: un semenzaio non può mancare se si decide di fare un orto!

Il costo del workshop, della durata di 3 ore, è di 25,00 euro a partecipante e comprende l’ingresso per un bambino dai 4 anni in su accompagnato da due adulti e tutti i materiali.

Si partirà da un contenitore e lo personalizzeremo con i materieli a disposizione per renderlo speciale ed unico. Poi dopo averlo forato alla base si procederà a riempirlo con un mix di terriccio e compost per favorire la germinazione. Successivamente, una volta scelti i semi preferiti in base alla stagione, si seminerà. A questo punto si copriranno i contenitori con un sacchetto di plastica trasparente formando una specie di mini-serra garantendo calore ed umidità all’interno.

Link per ordinare i vostri biglietti on line: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-makerkids-semi-in-zucca-15174833335?aff=efbbt

Info: 3393839407 – 3487733212 – mail: labeco2014@gmail.com

Lascia una risposta

*