AL TEATRO SAN CARLINO, “POLLICINO”

pubblicato in: Senza categoria | 0

24283_Pollicino_1Fino a lunedì 8 dicembre 2014 al Teatro San Carlino, il teatro dei bambini, è in scena “POLLICINO”, la fiaba del piccolo bambino che solo, sconfigge il temibile Orco e porta in salvo i suoi sei fratellini.

Una Fiaba piccola piccola, dal significato grande grande raccontata a bassa voce, con una piccola scenografia, piccoli burattini e piccoli, medio-grandi strumenti a percussione.

Ispirato alla versione originale della Fiaba di Perrault lo spettacolo porta in scena la voce piccola di Pollicino e quella possente dell’Orco per raccontare che la grandezza di una persona non sta nella fattezza fisica ma più che altro in quella mentale

Qualcuno vorrà sapere se lo spettacolo è adatto ai bimbi più piccoli di Pollicino (2-4 anni) vista la presenza dell’Orco cattivo, posso rispondere citando una massima dello scrittore e giornalista britannico Gilbert Keith Chesterton:

Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché questo i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.

Alla fine dello spettacolo i bambini potranno entrare nella cucina dell’orco e mangiare qualche buon biscottino!

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 69.922.117

TEATRO SAN CARLINO
Viale dei Bambini Villa Borghese, Pincio (Orologio ad acqua)

Lascia una risposta

*