AL CENTRALE PRENESTE, “GIUFÀ IL MARE E LE NUVOLE”

pubblicato in: teatri | 0

giufa gIACOMODomenica 30 novembre, alle ore 16:30, per “Infanzie in gioco 2014/15” torna a Centrale Preneste Teatro “GIUFÀ IL MARE E LE NUVOLE”, lo spettacolo della Compagnia Ruotalibera. Dalla saga del celebre personaggio della tradizione popolare dell’area del Mediterraneo nasce un racconto arguto e pieno di speranza. La regia e l’interpretazione sono di Tiziana Lucattini e Fabio Traversa, gli oggetti scenici sono curati da Francesco Persico e il disegno luci da Martin Beeretz.

Giufà è pasticcione, testardo, visionario, bugiardo, eppure è anche sensibile e intelligente: Giufà è un bambino. Vive con la madre in un perenne, buffo e tenero conflitto. Sono poveri e la loro casa è una piccola baracca su una spiaggia di sabbia, una terra di nessuno davanti al mare. Alle loro spalle, invece, si estende un’indefinita periferia cittadina da cui sono esclusi. Giufà guarda il mare e sogna, al di là delle onde, un padre sconosciuto e idealizzato. La condanna a essere bambino per Giufà e a essere diffidente e brontolona per la madre si ribalta davanti al mare, davanti alle nuvole, davanti alla possibilità per entrambi di muoversi, di cambiare e, infine, di crescere.

La rassegna Infanzie in gioco è realizzata con il sostegno della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.

Adatto ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Biglietto unico: 5,00 €. (prenotazione consigliata)

Per informazioni e prenotazioni: tel.  06 278.010.63 – 253.935.27
(lun./ven. ore 10:00/17:00)

CENTRALE PRENESTE TEATRO
Via Alberto da Giussano, 58

Lascia una risposta

*