LA DANZA DEGLI ELEMENTI CON ARTINGIOCO

pubblicato in: laboratori | 0

lavagna2

Sabato 15 novembre si tiene il secondo incontro del ciclo di laboratori di illustrazione e creazione di un libro di ARTINGIOCO, a cura dell’illustratrice Serena Intilia.
Il ciclo è di 4 incontri e gli altri appuntamenti si svolgeranno il 29 novembre e 13 dicembre. Ogni incontro ha un tema (i colori del cielo, le nuvole, le traiettorie del vento, il volo) e alla fine si raccolgono insieme gli elementi e si compone la storia. È possibile partecipare anche ad incontri singoli.
Materiali e colori si sovrappongono, giochi di luci e ombre, creare luoghi, forme, pensieri. Illustrare non è solo disegno, ma un modo di tradurre la fantasia in immagini!

Il tema di sabato 15: Le nuvole – nel mondo di acquaria
Il gioco della trasformazione, dalla leggerezza alla densità, tempera e inchiostro, movimento e gocce di colore.

Per il primo incontro è richiesta la presenza in studio del genitore per l’intera durata del laboratorio. I bambini lavorano scalzi quindi è necessario munirsi di calzini antiscivolo.
È necessaria la prenotazione, numero di posti limitato.

Orari: 16 – 17.15 (5/7 anni) ; 17.30 – 19 (8-12 anni)
È previsto un incontro ulteriore dalle 11 – 12.15 in caso di esubero iscrizioni.
Costo: 15 euro

Il progetto Artingioco si basa sull’incontro tra diverse discipline artistiche, allo scopo di sviluppare la creatività naturale dei bambini. L’approccio pedagogico segue la linea che intende l’arte non tanto come trasmissione di una tecnica quanto strumento di scoperta e valorizzazione delle proprie capacità individuali. Gli elementi naturali sono la fonte di ispirazione che ci consente di cogliere ciò che i bambini incontrano, riconoscono e usano semplicemente come materiale poetico.

Studio Internonove
Viale di Villa Pamphili 15
3383274237 – 06 58331951
info@internonove.it
https://www.facebook.com/pages/Studio-Internonove/547389092000213

www.serenaintilia.blogspot.com

Lascia una risposta

*