UNA BAMBINA ALLA SCOPERTA DEL MONDO: “LA BARCA DI COS’È”

pubblicato in: teatri | 0

LA BARCADomenica 9 novembre 2014, alle ore 16:00 e replica alle ore 18:00, al Teatro Le Maschere i “Cantieri dello Spettacolo” presentano “LA BARCA DI COS’È”, immagini, colori e domande di una bambina alla scoperta del mondo.

Con musiche bellissime e diverse, è un messaggio di integrazione sociale e rispetto ambientale dedicato ai più piccoli.

“Cosa c’è nel cielo quando è notte? Ci sono i sogni degli uomini e quando uno di questi ride, si accende una stella e vibra… vibra come il respiro, come la risata. Si accende una stella quando nasce un bambino lontano e vicino, quando un sogno si realizza, quando un cuore vola, quando un castello con le sue favole danza nel sole. Il cielo quando è notte è un quadro mai finito, è il tuo cuscino di stelle per creare il sogno più bello, è la vita che hai davanti, i colori che non conosci, le musiche inespresse! Cosa c’è nel cielo quando è notte?”

Un piccolo spettacolo ricco di suggestioni e delicate emozioni per trasportare i più piccoli nel viaggio di Cos’è, una bambina curiosa accompagnata da Rosa la Cicogna. Guardiamo con la stessa meraviglia degli occhi di Cos’è quanto incontra nel suo viaggio: Il mondo del mare sopra, con le sue barche, paesaggi, paesi lontani, fari, pescatori e ciò che è sotto: pesci, granchi, cavallucci marini e un messaggio in bottiglia che Cos’è leggerà alla fine dello spettacolo. L’incanto di quanto è nel cielo e vola: uccelli, palloncini, mongolfiere, farfalle, aerei…fino ad aver voglia di volare! Ma Cos’è non può! Ma dopo aver espresso questo suo triste limite a Rosa la Cicogna, scoprirà che gli umani possono volare molto meglio dei volatili! Ed ecco che le vele della sua barca si trasformeranno in due grandi ali che la trasporteranno in alto nel cielo. Lì incontrerà la Nuvola e vedrà da un punto di vista completamente nuovo natura e paesaggi fino ad essere talmente lontana dai suoi simili da sentirne nostalgia, e ad aver voglia di tornare in quell’impasto sonoro di voci suoni rumori che sono comunque belli!

Adatto ai bambini dai 3 ai 7 anni

Ingresso: €. 7,50 acquisto online / €. 9,00 acquisto al botteghino

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 583.308.17

TEATRO LE MASCHERE
Via Aurelio Saliceti, 1/3 (Trastevere)

Lascia una risposta

*