AL TEATRO STUDIO UNO, “L’OMBRA”

pubblicato in: Senza categoria | 0

OMBRA GIACOMOSabato 8 novembre, alle ore 17:00, è in scena al Teatro Studio Uno lo spettacolo della compagnia Aemilius Teatro, “L’OMBRA” di Hans Christian Andersen, primo appuntamento della stagione 2014-2015 dedicata al teatro ragazzi.

“L’ombra” è sicuramente una delle fiabe meno conosciute di Andersen e, tuttavia, tra le più intriganti e complesse, dai significati molto attuali. Essa ci parla infatti delle apparenze e delle verità, di ciò che sembriamo e di ciò che siamo ma, soprattutto, ci parla della dignità dell’uomo di fronte alle scelte più impegnative della vita. E’ una fiaba emozionante dal finale non consolatorio. Ideata da Andersen durante un suo soggiorno a Napoli fu pubblicata a Copenaghen nel 1847.

Portata in scena per diversi anni a Luciano Nattino in occasioni particolari, viene oggi presentata dall’attore Emanuele Arrigazzi che in veste di narratore e animatore con l’utilizzo di burattini presenta una versione aderente all’originale racconto di Andersen, ampliandone alcune parti, traendone dialoghi e azioni, inventando nuovi innesti e percorsi. Il tutto accompagnato dalla fisarmonica di Andrea Albertini.

Consigliato ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Ingresso: 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni: 349 435.62.19 – 328 354.68.47

TEATRO STUDIO UNO
Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara) 

Lascia una risposta

*