“IL PIFFERAIO DI HAMELIN”. AL TEATRO VERDE

pubblicato in: teatri | 0

VERDESabato 18 e domenica 19 ottobre, in prima nazionale al Teatro Verde “IL PIFFERAIO DI HAMELIN” di Andrea Calabretta per la regia di Veronica Olmi.

Nella città di Hamelin vivere è diventato impossibile; la gente pensa solo a lavorare e ad accumulare soldi. Ma, un giorno, un’invasione di topi mette a rischio la sopravvivenza dei cittadini e, allora, qualcosa bisognerà pur fare!

Un avido borgomastro, una moglie esasperata, un esercito di topi sfaticati guidati da un re astuto e dispettoso, un mago pasticcione, un pifferaio coraggioso e un po’ ingenuo, un cancelliere fifone ma sincero, sono i personaggi che popolano la nostra storia.

Fanno da contrappunto alla vicenda una coppia di animali impagliati: un alce ed un uccello invadente, che si disputano il ruolo di narratore.

Attraverso situazioni comiche e narrazioni attori, burattini, trampolieri e mangiafuoco coinvolgeranno il pubblico nella storia e i “bambini di Hamelin” insieme ai bambini presenti diventeranno i veri protagonisti dello spettacolo.

Musiche originali, canzoni, luci, costumi accompagnano e “colorano” lo spettacolo.

Tecnica: teatro d’attore – burattini

Età consigliata: 3 – 10 anni

Spettacoli:
da ottobre a maggio, sabato, domenica e festivi, ore 17.00 e, su richiesta, ore 15.00 e/o 18.30

Ingresso:  intero, €. 10,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 58 82 034 

TEATRO VERDE
Circonvallazione Gianicolense, 10 (di fronte alla Stazione di Trastevere).

Lascia una risposta

*