GYMBOREE A ROMA

pubblicato in: ludoteche | 1

140910_gymboree-1

Ripartono gli innovativi corsi per la prima infanzia offerti da Gymboree Play & Learn a Roma. Un’esperienza trentennale con oltre 700 centri aperti in 40 paesi del mondo è prova della solidità e qualità dei programmi offerti. A Roma la sede principale si trova in via Roccaraso 11, zona Monte Mario. Lo spazio è una grande palestra colorata con tante attrezzature modulari fatte su misura per per bambini da 0 a 5 anni rendendolo un’ambiente ideale dove stimolare i piccoli a imparare mentre si divertono.

Le lezioni di psicomotricità, musica, arte (45 minuti con il genitore) ed i corsi di school skills (3 ore senza il genitore) si svolgono nella sede di Monte Mario ma in parte anche presso il Chiostro del Bramante ed il family club Fleming Home. Per i bambini di 18 mesi in poi, le lezioni vengono condotte nella lingua inglese, anche se già per i più piccolini l’esposizione all’inglese ed ai suoni della lingua è garantita. Create da esperti dello sviluppo infantile le lezioni mirano all’accrescimento delle capacità motorie, cognitive e sociali del bambino.

Caratteristica decisamente interessante è che i programmi delle loro lezioni sono creati appositamente per ogni fascia di sviluppo. Gymboree suddivide il periodo dai 0 ai 5 anni in 7 fascie di sviluppo. Con questo approccio la stimolazione dei piccoli avviene sempre in maniera perfettamente adeguata, massimizzando il beneficio che i piccoli traggono dalla frequentazione delle lezioni. Il loro programma di Play & Learn 2 (6 – 10 mesi) ad esempio ha come tema principale “L’azione: agire con intenzione”, mentre il programma P&L 3 (10 – 16 mesi) sposta l’attenzione su “La comunicazione: sviluppare la capacità di recepire e comunicare”.

Offrono anche le lezioni per i bambini più grandi senza la presenza dei genitori. School Skills è un corso pre school di tre ore che aiuta la preparazione dei bambini per la scuola, incoraggiandoli a diventare più indipendenti e sicuri di sé, in cui le maestre bilingue parlano solamente in inglese. Gymboree English è invece una lezione di inglese, in cui i bambini imparano la lingua in un ambiente divertente, e che dura un’ora.

L’idea alla base di Gymboree è che i primi 5 anni di vita del bambino sono cruciali nella formazione dell’individuo e per questo le lezioni sono concepite per stimolare in maniera intelligente e adatta alla fascia di sviluppo del bambino e a insegnare attraverso il gioco, coinvolgendo anche i genitori.

E’ possibile prenotare una lezione di prova e organizzare feste di compleanno.
Il programma completo delle attività settimanali si trova a questo link.

Gymboree
Via Roccaraso 11
Telefono 328 236 7506
info@gymbo.it
www.gymboreeclasses.it

Altri posti a Roma dove è possibile frequentare i corsi di Gymboree:
– Chiostro del Bramante, zona Piazza Navona
– Fleming Home, Corso di Francia

140910_gymboree-2

140218_banner_commerciale

Una Risposta

  1. Hello,
    I wonder if you will be needing Brithish :native mother tongue
    Child Carer in your Gymboree classes? I am free to start whenever you need me.
    Kind regards, and thank you for your time.
    Marie
    Tel : 3343 779945

Lascia una risposta

*