AVVENTURE PER FAMIGLIE

pubblicato in: natura da vivere | 0

safe_image

Due escursioni del week end del ciclo “Areavventura”, per tutta la famiglia.

SABATO 13 SETTEMBRE: Orto Botanico di Roma
Un viaggio nella storia e nella natura, attraverso una visita all’Orto Botanico di Roma. Nonostante la sua posizione centrale alle pendici del monte Gianicolo, nel giardino di Palazzo Corsini a Trastevere, questo museo all’aperto è a molti ancora sconosciuto. Si estende su una superficie di circa 12 ha nel cuore della nostra città, occupando parte dell’area archeologica denominata Horti Getae costituita, in antico, dalle terme di Settimio Severo. Sarà quindi un’occasione per riscoprire uno dei tesori della nostra Capitale e rilassarsi nell’incantato giardino giapponese e nella magica foresta di bambù fino al colpo di cannone del mezzodì!
Appuntamento: ore 9.45 ingresso dell’Orto Botanico (Largo Cristina di Svezia, 24). Durata escursione: 3h circa
Prezzo: 10,00 € a partecipante incluso biglietto d’ingresso
Sono consigliate scarpe comode “da camminata”, cappellino per il sole, una bottiglietta d’acqua; l’escursione è idonea per qualsiasi età (adulti e bambini).

DOMENICA 14 SETTEMBRE: Parco Regionale Urbano del Pineto
Una rilassante escursione di mezza giornata alla scoperta di uno dei tesori nascosti di Roma… il Parco Urbano del Pineto. Sconosciuto alla maggior parte dei cittadini, quest’area naturale al centro della Città Eterna racchiude un’ampia rappresentanza degli ambienti tipici del Lazio: aree umide popolate da rane e rospi e zone di vegetazione mediterranea con mirto, lentisco e ginestre che degradano in un fitto bosco di querce da sughero… e la suggestiva possibilità di incontrare fioriture di straordinarie orchidee spontanee!
Dalla Pineta Sacchetti attraverso la Valle dell’Inferno per una domenica alla scoperta della Natura in città.
Appuntamento: ore 9.45 all’ingresso della Pineta Sacchetti (si trova alla fine di Via Domenico Tardini e l’inizio di Via della Pineta Sacchetti). Durata dell’escursione: 2h 30’ circa
Prezzo: 7,00 € a partecipante
Sono consigliate scarpe comode “da camminata”, cappellino per il sole, una bottiglietta d’acqua; l’escursione è idonea per qualsiasi età (adulti e bambini).

INFO e PRENOTAZIONI: COOP. MYOSOTIS lunedì (9.00-14.00); martedì-venerdì (9.00-18.30)
tel./fax: 0632609200 tel. 0697840700 cell. 3202476948
www.myosotisambiente.it

Lascia una risposta

*