LABORATORI CON I PITTORI INGLESI

pubblicato in: mostre | 0

140611_labing

Ancora due attività per bambini in compagnia della pittura inglese! A Palazzo Sciarra – Fondazione Roma Museo, all’interno della mostra “Hogarth, Reynolds, Turner. Pittura inglese verso la modernità”. La pittura inglese svela i suoi segreti ai bambini dai 6 ai 12 anni con divertenti laboratori tematici, dove imparare a leggere le opere d’arte con gli occhi della fantasia e della creatività.

Sabato 12 luglio ore 11,00: DIARIO DI VIAGGIO
Un’attività tutta dedicata ai viaggi! Nel Settecento infatti, moltissimi giovani, partirono alla volta delle grandi città d’arte, in particolare di Roma, lasciando in taccuini e immagini traccia delle loro esperienze. E tu hai mai viaggiato, anche solo con la fantasia? Quale è stato il viaggio che più ti ha emozionato? Giochiamo con racconti e ricordi per creare insieme il tuo diario di viaggio.
Il costo dell’attività è di € 6 a bambino e per le prenotazioni è attivo il numero 06 69205060.

Sabato 19 luglio ore 11,00: ATTACCHIAMO BOTTONE
I bottoni, applicati su giacche e gilet degli abiti maschili, potevano essere ricoperti di stoffa, dipinti, in madreperla, ornati con pietre preziose. Spesso durante le conversazioni gli uomini usavano toccarsi i bottoni, da cui il detto attaccare bottone. In laboratorio decoriamo insieme bottoni fantasiosi per abbellire i nostri abiti.
Il costo dell’attività è di € 6 a bambino e per le prenotazioni è attivo il numero 06 69205060

Una mostra vietata ai minori? Macché!

http://www.pitturaingleseroma.it/pagine/laboratori

Museo Fondazione Roma Palazzo Sciarra – Via del Corso

Lascia una risposta

*