Così non si fa!

pubblicato in: libri per bambini | 0

Fai silenzio! Si può sentire un telegiornale in santa pace? Saluta nonna, dille dove sei stata oggi! Questa cosa te la devi scordare: è proibita da diverse convenzioni internazionali! Insomma trovati qualcosa da fare! Corri senza sudare! E non toglierti il cappello! Non si raccolgono le cose dal marciapiede, neanche se sei convinto che si tratti di un tesoro! Fila sotto la doccia… I grandi stanno sempre lì a mettere delle regole: quello che si può e soprattutto quello che non si può assolutissimamente fare.

A sfogliare questo libricino i bambini si divertiranno un mondo a ritrovare la rigida regolamentazione e l’inflessibile bon ton imposto da mamma e papà; e questi due non potranno non sorridere a prendere per una volta in considerazione il punto di vista di chi è costretto a recepire il loro corso accelerato di buone maniere.

120910_cosinonsifa

Così non si fa!
di Manuela Monari – ill. Roberta Lauciello
Lavieri – p.24 -e.10,50

Recensione a cura delle libraie di Centostorie – libreria per bambini
_____________________________________________________________________________
centostorieCentostorie è una piccola libreria per bambini, specializzata in albi illustrati per i più piccoli, classici per l’infanzia e fumetti. Si trova a Centocelle, in via delle rose 24. Inaugurata nel 2007, ogni settimana al suo interno ci sono letture animate, laboratori di manualità, feste e spettacoli.
Vai alla scheda della libreriawww.centostorie.it

_____________________________________________________________________________

GLI ALTRI LIBRI CONSIGLIATI DALLE LIBRAIE DI CENTOSTORIE

Lascia una risposta

*