FESTA DEL LIBRO ILLUSTRATO GIAPPONESE

pubblicato in: laboratori | 0

140515_librogiapponese

Arriva a Roma il meglio dell’illustrazione giapponese per ragazzi con una serie di eventi presso l’Istituto Giapponese di Cultura, la Casina di Raffaello e la Biblioteca Centrale Ragazzi,
Dal 20 maggio al 15 luglio si tiene infatti la Festa del libro illustrato giapponese, che presenta i lavori di illustratori emergenti e non.

Il primo evento si tiene all’Istituto Giapponese di Cultura ed è la mostra “NEW JAPANESE TALENTS Illustratori Giapponesi alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna”: 75 illustrazioni degli autori giapponesi selezionati e/o premiati alla Fiera di Bologna 2014, 23 tavole di Satoe Tone (Vincitrice 2013), 37 tavole di Taro Miura e circa trenta libri di autori giapponesi tradotti in lingue straniere (tre le sezioni) offrono al pubblico italiano di tutte le età una panoramica sulla letteratura illustrata per ragazzi in Giappone.
Durante la mostra, è disponibile il relax corner in biblioteca con selezione di libri giapponesi per l’infanzia.

Inoltre martedì 20 maggio, il pomeriggio dalle 17,30 alle 19, si tiene un laboratorio a cura dell’illustratrice Satoe Tone (per bambini 6-10 anni). Alle 19,30, visita guidata alla mostra.

Laboratori e visite guidate (45’ circa, a cura dell’Istituto Giapponese di Cultura) gratuite per tutta la durata della mostra.

info: www.jfroma.it – t. 063224754 – prenotazioni@jfroma.it

Istituto Giapponese di Cultura
via Antonio Gramsci 74
t. 063224754
www.jfroma.it

Lascia una risposta

*