UNA CITTÀ IMMAGINARIA

pubblicato in: laboratori | 0

il_museo_immaginario_pitture_di_luce_la_magia_delle_piccole_cose_largeSabato 17 e domenica 18 maggio, nell’ambito del “Festival della cultura creativa – le banche italiane per i giovani ed il territorio” promosso da ABI, il Museo Fondazione Roma propone laboratori didattici gratuiti destinati a bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni. I laboratori dedicati a piccoli e grandi sono a cura della Soc. Coop. Sistema Museo e si svolgeranno nell’aula didattica del museo.

Una mostra vietata ai minori? Macché! La pittura inglese svela i suoi segreti ai bambini dai 6 ai 12 anni con divertenti laboratori creativi. I bambini impareranno a leggere le opere d’arte con gli occhi della fantasia e della creatività. Disegnare, modellare, dare forma e colore secondo la propria sensibilità significa “lasciare una traccia” di sé: come in passato gli artisti hanno impresso nelle loro opere messaggi, suggestioni personali e immagini del loro tempo, così i bambini potranno esprimere le emozioni vissute in mostra e la restituire la loro visione del mondo.
I laboratori creativi modulati secondo alcuni dei temi più importanti in mostra prenderanno in considerazione ponti, porti, chiese, parchi, piazze e tanti luoghi per uno spazio dove vivere insieme e progettare la città immaginaria. Ancora i volti, le persone e i costumi di alcuni famosi personaggi del Settecento inglese saranno lo spunto per scomporre le opere e scoprire i dipinti esposti e gli artisti che li hanno realizzati.

Orari:
sabato 17 maggio, alle ore 17.00,
domenica 18 maggio, alle ore 11.00 e 16.00. E in più, l’appuntamento di domenica 18 maggio alle ore 11.00, è “Art in English” per imparare alcuni termini del mondo dell’arte in lingua inglese!

Informazioni
Laboratori didattici gratuiti per bambini dai 4 ai 12 anni (max 10 partecipanti) biglietto di mostra escluso. I bambini dai 6 ai 12 anni che partecipano alla visita hanno diritto al biglietto di ingresso ridotto speciale € 5,00, gli adulti accompagnatori al biglietto ridotto € 9,50

MUSEO FONDAZIONE ROMA – PALAZZO SCIARRA
Via Marco Minghetti, 22 (angolo Via del Corso)

Lascia una risposta

*