LA NOTTE DEI MUSEI, ANCHE PER I BAMBINI!

pubblicato in: laboratori | 0

10150

Sabato 17 maggio torna il bellissimo evento nazionale del La Notte dei musei. Le opportunità nella nostra città sono davvero numerose, anche per i bambini.
Vi segnaliamo tra queste:

– “Storie ed esperimenti di chimica per i bambini di tutte le età” al Museo di Chimica “Primo Levi” – Piazzale Aldo Moro 5
Dalle ore 20.00 alle ore 24.00 – ingresso libero, senza prenotazione.
Alle ore 21.00 – STORIE ED ESPERIMENTI DI CHIMICA PER BAMBINI DI TUTTE LE ETÀ.
Kloridrik, l’acido cloridrico, ha messo a ferro e fuoco Marble City. Riuscirà Gilbert, il carbonato di calcio, a fermarlo? Chi è Wilma? Le risposte dai fantastici esperimenti dal vivo con fumi, schiume ed esplosioni tratti dalla storia narrata. A cura del prof. M. Debegnach.
Telefono: 0649913167 – 3802539965
Mail: mgiuly@yahoo.it – museodichimica@uniroma1.it

– “Apertura straordinaria di VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma” – Via Sabotino 4 – con organizzazione di attività a tema, per accompagnare i più grandi e i più piccoli nella scoperta dell’affascinante universo del videogioco. Un percorso tra aneddoti, miti e leggende, che accompagnerà i visitatori dai primi esperimenti risalenti alla fine degli anni ’50, alla Golden Age, fino alle ultime tecnologie e alla realtà virtuale di Oculus Rift, sperimentabile nella Oculus Room del Museo. La sala, primo centro permanente interamente dedicato al visore di Oculus VR, sarà vestita per l’occasione a tema horror, con una rassegna di videogiochi da brivido resi ancora più coinvolgenti con l’utilizzo della realtà virtuale.
Una serata tutta a tema videogioco, per comprendere l’evoluzione del medium interattivo e le vicende appassionanti dietro la creazione delle sue opere più rappresentative, divertendosi.
In occasione della manifestazione, a partire dalle ore 20:00 i visitatori entreranno al Museo con un biglietto di ingresso scontato a 2 euro invece di 8.
Telefono: 0645475940
Mail: info@vigamus.com

– “Notturno Scienziato” al Museo di Zoologia, che aprirà le sue porte dalle 20,00 alle 02,00 per un percorso guidato per adulti e bambini con postazioni interattive e incontri con gli zoologi del Museo per una Notte di Scienza all’insegna della cultura e del divertimento. Un’occasione per conoscere il Museo e sperimentare attivamenete nello Zoo-Lab fra pipette, microscopi e lenti! Ogni 30 minuti inizierà un percorso guidato di circa 1 ora e 30 minuti (ultimo percorso guidato ore 00.30)
PRENOTAZIONE TELEFONICA OBBLIGATORIA ALLO 06 97840700

Consultate tutto il programma su: http://www.lanottedeimusei.it/

Lascia una risposta

*