L COME LIBRO… L COME LUPO

pubblicato in: laboratori | 0

LcomeLupo1

A partire da giovedì 8 maggio l’associazione culturale La ragnatela organizza tre incontri rivolti ai più piccoli presso la Libreria Mondadori a Via Piave.
Un laboratorio (a cura della Dott.ssa Bianca A.D. Pistorio) di alfabetizzazione emotiva e promozione della lettura a cui poter partecipare una o tutte e tre le volte, attraverso la figura di un simpatico Lupo che aiuterà i bambini ad appassionarsi alla lettura e al tempo stesso a conoscere meglio se stessi e i propri amici.
Attraverso il pregiudizio sul “lupo cattivo”, un “bullo” per eccellenza della letteratura per l’infanzia, il progetto ha come finalità il proporre la lettura di un libro come strumento introspettivo e di conoscenza e comprensione della propria ed altrui sfera emotiva nonché delle diversità caratteriali e comportamentali di ciascuno, scardinando stereotipi, incoraggiando un’analisi dei vissuti personali, favorendo l’uso di un adeguato lessico psicologico emotivo e offrendo ai bambini strategie efficaci di reazione nei conflitti e strumenti pratici di socializzazioni positive.

L’appuntamento è per: 8-15-22 maggio dalle 17 alle 19.
Destinatari: bambini dai 5 ai 7 anni
Durata incontro: 2 ore, con pausa merenda
Numero dei partecipanti: minimo 3, massimo 12.
Costo proposto per bambino: 12 € a incontro (sconti per fratelli).
Sede libreria: via Piave, 18 – http://www.libreriaviapiave.it/
Iscrizione obbligatoria, numero limitato di posti: laragnatela@live.it oppure SMS, Whatsapp e telefonata: 333-1103109

Lascia una risposta

*