IO GIOCO CON L’ARTE DAY: FRIDA KAHLO

pubblicato in: mostre | 0

newsletter LABORATORI FRIDA

Domenica 4 maggio alle Scuderie del Quirinale laboratori gratuiti per famiglie in occasione della mostra “Frida Kahlo”!
Il Gioco del Lotto in collaborazione con i Servizi Educativi Laboratorio d’arte dell’Azienda Speciale Palaexpo vuole avvicinare il grande pubblico all’arte con una serie di iniziative, offrendo gratuitamente un’intera giornata di laboratori alle famiglie e due serate aperte a tutti per conoscere l’artista, simbolo dell’avanguardia artistica della cultura messicana del ‘900 e protagonista assoluta dell’arte del XX secolo.
Domenica 4 maggio torna l’appuntamento con Io gioco con l’arte day pensato proprio per le famiglie in occasione dei più importanti appuntamenti d’arte della capitale: i laboratori “Io gioco con l’arte. Che ti passa per la testa” per i bambini dai 5 ai 10 anni con partenze ogni ora dalle 10:00 alle 12:00 (quaranta bambini ogni ora 10:00; 11:00; 12:00) e dalle 15.00 alle 17:00 (15:00; 16:00; 17:00). L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e senza prenotazione. I genitori che accompagneranno i ragazzi ai laboratori potranno entrare gratuitamente e visitare la mostra con una guida.

In mostra i ragazzi più grandi potranno scoprire la storia di una delle artiste più affascinanti del Novecento con un percorso che parte dalle opere e dal dialogo con gli artisti contemporanei.
La sera di domenica 4 maggio partirà anche un’altra importante iniziativa: “Le serate dell’arte”, la prima di due serate d’ingresso gratuito alla mostra dalle 19:30 alle 21:30.
Il secondo appuntamento è domenica 25 maggio 2014.

Per ulteriori informazioni www.giocodellotto.it

Lascia una risposta

*