AL TEATRO S. CARLINO, “PETER PAN”

pubblicato in: teatri | 0

0016-peter-panDa Sabato 19 aprile a domenica 4 maggio 2014, al teatro San Carlino, il Teatro dei Burattini, è in scena “PETER PAN”, lo spettacolo di Attori e burattini, pupazzi e sagome di cartone, luci e suoni, diretti da Luigi Saravo, che fanno rivivere in una nuova avventura la fiaba di Peter Pan. La musica originale è scritta e suonata al pianoforte dal maestro Maurizio Ponziani, accompagnato alle percussioni da Valerio Toninel. Il testo di tutto lo spettacolo nasce dalle suggestioni di tutto il cast e viene scritto via via durante le prove e le improvvisazioni.

“Peter Pan”, è adatto a tutti i bambini che non vogliono crescere accompagnati da adulti che vogliono ritornare bambini.

Sinossi

Wendy, intenta a riordinare la soffitta, trova una vecchia scatola con dentro i ricordi della sua infanzia con Peter.

Grande è l’emozione quando vede due pupazzi che ritraggono lei e Peter quando erano bambini. In un attimo si trova immersa nel passato e inizia a giocare come faceva un tempo.

Peter, ormai grande, rientra a casa dopo il lavoro, trova Wendy con i suoi vecchi giochi. Ricorda con lei il momento del loro primo incontro e la convince a lasciare tutto perché è ora di tornare alla realtà e andare a dormire.

In quella stessa notte, nell’isola che non c’è, Capitan Uncino e il suo fidato Spugna sono alle prese con una battaglia contro le fate, e dopo averle sconfitte, fanno prigioniera Trilly. Costringono la fatina a fare da messaggera e la mandano da Peter per convincerlo a tornare e a battersi contro di loro.

Peter impiega un po’ di tempo a decidere se ritornare all’Isola, ma alla fine, aiutato da Wendy e dai bambini, decide di partire. Il primo luogo in cui fa sosta è l’isola delle Sirene, le quali cercano di trattenerlo.

Trilly e Wendy questa volta devono essere complici per riconquistare Peter ormai ammaliato dalle sirene. Queste per ottenere un bacio in dono da Peter decidono di confidargli il segreto che sanno su Capitan Uncino.

E così il Pirata, che per una volta si trova quasi con la vittoria in pugno, deve arrendersi per sempre riconoscendo a Peter Pan il trionfo.

Per informazioni e prenotazioni:
telefono: 06 699.22.117
mobile: 329 29.67.328

IL SAN CARLINO – il teatro dei burattini
Viale dei Bambini
Orologio ad acqua – Pincio (Villa Borghese)

Lascia una risposta

*