IL BARATTO DEI GIOCATTOLI!

pubblicato in: Senza categoria | 0

logo-CELHOCELHOMIMANCA-web

Domenica 13 Aprile al Circolo ricreativo Caracciolo dalle ore 11,00 avrà luogo la prima edizione della manifestazione “Ce l’ho ce l’ho mi manca“, un baratto di giocattoli per promuovere tra i bambini il consumo responsabile e la cultura del riciclo.
Lo scambio dei giochi tra i bambini rappresenta una situazione ludica, in grado di proporre ai più piccoli un’idea del consumo eticamente sostenibile.

Le buone regole del baratto:
I bambini sono invitati a “rispolverare nelle loro soffitte” giocattoli che siano ancora in buone condizioni, oppure strumenti musicali, skateboard, libri, matite, blocchi… tutto ciò che possa interessare altri bambini! All’ingresso della manifestazione, i volontari dell’associazione La carovana dei sorrisi – impegnati da diversi anni, e in collaborazione con l’ospedale pediatrico romano Bambino Gesù, nel divulgare il valore terapeutico e salutare del ridere – ritireranno i giocattoli, consegnando in cambio ai “piccoli fornitori” monete simboliche, per un valore il più possibile equivalente al materiale che è stato messo a disposizione per il baratto. Con questi gettoni simbolici i bambini potranno scegliere autonomamente “nuovi e preziosissimi” giocattoli all’interno dell’area della manifestazione dedicata al baratto. I giocattoli che non dovessero conoscere nuovi “proprietari” verranno donati, attraverso La carovana dei sorrisi, ai reparti di pediatria degli ospedali.
Laboratori gratuiti a cura di Ti cucino io.

Sede: Via Francesco Caracciolo, 23 A
Orario: 11-19
Ingresso al pubblico: gratuito per bambini, adulti 2 euro

Lascia una risposta

*