MANI IN PASTAFROLLA

pubblicato in: cucina | 0

140325_crostata

Domenica 30 marzo, a partire dalle 11, all’Hortus Urbis – l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica – è in programma una ghiotta attività all’aria aperta per piccoli aspiranti pasticceri.
Si inizia con “Mani in pasta(frolla)”, laboratorio per bambini a cura di EU’S. Con farina e fantasia i bambini impasteranno la pastafrolla da cuocere nel forno dell’orto: infarinarsi, sporcarsi e affondare le mani nell’impasto, stenderlo e creare da soli la loro crostata con marmellata (dell’orto) e decorazioni da food designer.
Sono in programma due turni: alle 11 e alle 12.
In caso di pioggia il laboratorio sarà spostato ad altra data.
L’area è dotata di zona picnic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo.

età: da anni 5 in su
costo: 8 euro a bambino, 6 euro con la Carta amici del Parco
durata: circa 50 minuti
prenotazioni: entro le ore 18 di venerdì 28 marzo hortus.zappataromana@gmail.com, o in loco fino ad esaurimento dei posti

www.hortusurbis.it

Per arrivare:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott
In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

Lascia una risposta

*