FESTA DELLA PRIMAVERA

pubblicato in: laboratori | 1

140328_primavera

Anche se il cielo sembra non essersene accorto, è arrivata la primavera e c’è un quartiere a Roma in cui tutte le strade portano il nome di un fiore (nel passato qui si svolgeva la Festa dei Fiori): è Centocelle. Per rinnovare questa bella tradizione, Domenica 30 marzo in via dei Castani, nel tratto compreso tra piazza dei Mirti e via dei Faggi, si tiene la seconda edizione della Festa della Primavera. Ci sarà: laboratorio di giardinaggio per i piccoli, grande caccia al tesoro per tutta la famiglia, tanta animazione e fiera dei prodotti tipici e dell’artigianato artistico.
In questa seconda edizione della Festa della Primavera i bambini a partire dai 3 anni di età potranno partecipare alla simpatica iniziativa Per Fare un Fiore. In via dei Castani, presso il civico 100, alle ore 11, i bambini potranno mettere alla prova i loro “”pollicini verdi”” piantando il seme di un fiore; potranno portare a casa la loro piantina o lasciarla alle cure di Immagine Uno per poi monitorare insieme, durante i prossimi eventi, come dal seme sia nato un bel fiore. La piccola esperienza di giardinaggio sarà guidata da una spiegazione didattica e di sensibilizzazione alla cura e al rispetto dell’ambiente.
Alle 16 ci sarà la Caccia al Tesoro che nella precedente edizione ha visto la partecipazione di ben cinquantadue squadre! Questa volta ogni team sarà composto da almeno un bambino e massimo due adulti e dovrà riuscire a risolvere dieci indovinelli osservando con molta attenzione gli stand della fiera.
Il regolamento del gioco è disponibile sul sito www.immagine1.com Sarà possibile iscriversi per partecipare anche Domenica mattina presso lo stand dell’animazione posto all’incrocio tra via dei Castani e via delle Robinie. In palio per i primi tre classificati cesti di prodotti tipici.
E poi ancora: animazione, truccabimbi, baby dance, sculture di palloncini e gonfiabili.

età: 3-12 anni
ingresso: gratuito
info e prenotazioni: www.immagine1.com

Una Risposta

  1. vorrei essere informata per le prossime edizioni che porterete in strada, grazie

Lascia una risposta

*