FIABE ITALIANE

pubblicato in: musica, teatri | 0

gallo-cristallo-go

Sabato 22 e domenica 23 Marzo, alle ore 18:00, presso “Màrgana”, in via dei Malatesta 31 (zona Bravetta), l’Associazione Culturale La Cava presenta “FIABE ITALIANE”, spettacolo teatrale e musicale per tutta la famiglia liberamente ispirato alla raccolta di fiabe italiane di Italo Calvino, scritto, diretto e interpretato da Giorgia Conteduca, Dario Vandelli, Pamela Vicari.

Raccolte dalla tradizione popolare durante gli ultimi 100 anni e trascritte da Italo Calvino in lingua dai vari dialetti italiani sono rivisitate e musicate da tre attori ed una chitarra in chiave divertente ed educativa.

Da quella che rappresenta una vera e propria enciclopedia letteraria popolare si estrapolano quattro fiabe che tracciando una linea, passante per tutta l’Italia dal nord al sud, hanno in comune la ricerca della propria identità e del proprio futuro, la sofferenza, la fatica e lotta prima della felicità. Il tutto narrato in un contenitore fuori dal tempo e dai luoghi. Un senza-tetto e due orfanelli. Una montagna di rifiuti e tanta voglia di ridere, scherzare, vivere.

Una risposta al pensiero che la ricchezza materiale sia il solo punto di partenza possibile: questa volta si prova a partire da NOI, unica vera fonte di ricchezza inesauribile. Noi con i nostri sogni, le nostre qualità e la nostra volontà.

Cosa ci tramanda il passato da insegnare fin dall’infanzia agli adulti del futuro? Forse tutto o molto di ciò che serve sapere per vivere con equilibrio e serenità.

A SEGUIRE LEZIONE GIOCO GRATUITA:
Laboratorio teatrale per i bambini tenuto dagli attori professionisti della compagnia.

Età consigliata: dai 3 ai 10 anni

Ingresso: 7 euro ( prenotazione obbligatoria )

Per info e prenotazioni:
La Cava: 328 697.35.43
Màrgana: 06 661.613.62 (solo in orario di segreteria

Lascia una risposta

*