LUDUS IN FABULA

pubblicato in: ludoteche | 1

140312_ludusinfabula

Ludus in Fabula è una ludoteca – spazio bimbi, si trova a Centocelle in Via Emilio Chiovenda 32. Accoglie bambini da 3 a 12 anni e offre loro uno spazio dove poter giocare e crescere, condividendo attività creative e laboratori, tutti coordinati da personale qualificato, educatori, animatori e tecnici.
La programmazione della ludoteca prevede: da un lato, appuntamenti singoli per laboratori di riciclo, cerativi, di modellazione, pittura; all’altro, non mancano corsi con cadenza settimanale di inglese, teatro, cucina, musica (Metodo Aigam).
Lo spazio comprende: area laboratori, area corsi, biblioteca, spazio esterno attrezzato.

All’interno di Ludus in Fabula è attivo anche un servizio di babyparking per bambini da 18 a 36 mesi. Per loro sono previsti laboratori sensoriali e di psicomotricità.
E’ possibile infine organizzare feste di compleanno, all’interno o in cortile, con catering e animazione.

La ludoteca è aperta da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19; il sabato dalle 10 alle 13. Nei mesi di luglio e agosto sono attivi i centri estivi. Nei periodi di chiusura delle scuole per festività natalizie e pasquali o altri eventi (ponti, elezioni, etc), la ludoteca è attiva dalle 8,30 alle 19.

Ludus in Fabula è gestito da Via Andante, un’associazione culturale nata nel 2004, che si fonda su un metodo pedagogico e ludico che, oltre a porre al centro il gioco come strumento di crescita, punta a lavorare sulla dimensione del gruppo, sulla sua formazione, coesione e sulle sue dinamiche, nella convinzione che all’interno di un gruppo le potenzialità del singolo vengono, riconosciute, rafforzate e valorizzate. Per questo l’animazione e l’intrattenimento di Via Andante ha sempre una forte connotazione teatrale, momento espressivo e magico, evocativo e partecipato.
Via Andante organizza centri estivi e animazione per feste di compleanno.

Ludus in Fabula – Ludoteca Spazio Bimbi
Via Emilio Chiovenda 32/40
t . 0687772910 – 3494296164 – 3920965926
www.ludusinfabula.netinfo@ludusinfabula.net


Visualizzazione ingrandita della mappa

140218_banner_commerciale

Una Risposta

  1. tiziana berardi

    salve, vengo per lavoro a roma nel week end del 13/14 febbraio. vorrei portarmi i bimbi di 8 e 12 anni per godermi roma con loro. ma vorrei sapere se c’è un appoggio serio dove lasciarli tutta la domenica ed eventualmente il sabato pomerggio. grazie

Lascia una risposta

*