LIBERIAMO L’IMMAGINAZIONE CON GEK TESSARO

pubblicato in: laboratori, mostre | 0

140313_tessaro

Fino a giugno tutti i sabati e le domeniche alla Casina di Raffaello i bambini possono dare sfogo alla loro fantasia ispirandosi ai lavori del maestro Gek Tessaro.
La mostra-laboratorio si chiama “L’ ImmagINazione di Tessaro” ed è un entusiasmante viaggio attraverso i racconti “disegnati e parlati” di Gek Tessaro, uno degli artisti più poliedrici e trasversali del panorama artistico italiano.
Autore e illustratore di libri per bambini da oltre vent’anni e performer di spettacoli con la lavagna luminosa, Gek Tessaro vuole promuovere nei suoi lavori l’importantissimo valore che il gesto manuale, artigianale, svolge quando trasforma in segno le immagini della memoria e della fantasia.
Nel corso della visita i giovani ospiti di Casina e il pubblico di curiosi potranno “ammirare” diversi lavori originali dell’artista, accompagnati da alcune letture dei libri presenti in mostra.
In un secondo momento potranno interagire con i libri sperimentando diverse tecniche artiste e linguaggi espressivi
La forza, il valore e il successo di questa tipologia di libri risiede nella capacità di sollecitare tutti i sensi. L’ascolto di racconti e narrazioni, la vista con occhi sempre nuovi delle illustrazioni/animazioni e il tatto che sperimenta materiali e sensazioni.
Un’occasione unica per apprendere i contenuti attraverso l’esperienza e con un approccio ludico, a sollecitare capacità di osservazione, riflessione e confronto.

orari
dal martedì al venerdì – ore 15 e 17
sabato, domenica e festivi – ore 10,30, 12, 15 e 17

età: 3 – 10 anni
costo: 7 euro a bambino, ridotto 5 euro per i possessori di Bibliocard, metrebus mensile o annuale
info e prenotazioni: 060608

casina di raffaello

Lascia una risposta

*