COCCOLE E ORIGAMI

pubblicato in: laboratori | 0


Appuntamenti alla libreria Bottega delle storie!

Venerdì 7 marzo alle ore 17:30 laboratorio di gioco ed attività artistiche per bimbi piccoli e genitori “Strapazzami di coccole“, a cura di Simona Giannini.
Bob, un adorabile mostriciattolo, accompagnerà i bambini in un percorso per sviluppare l’immaginazione e la coordinazione fine-motoria delle mani: si manipola il pongo, ci si prende cura di bob che racconta una storia, si fa ginnastica e si dipinge! Bimbi e genitori costruiranno una morbidissima marionetta a guanto da portare a casa.
Età: per bimbi dai 12 ai 36 mesi (con genitore al seguito)
Costo del laboratorio: 12 euro a bambino (sconto per fratelli o amici)

Sabato 8 marzo ore 17,00: “HINAMATSURI e le bamboline di carta”, laboratorio di origami (dai 7 anni in su) a cura di Lucia Giammarino
Il 3 marzo in Giappone si festeggia la Festa delle bambine, o festa delle bambole. Ogni famiglia in questo giorno espone il set di bambole raffiguranti la corte imperiale, che la bambina riceve in dono alla nascita come augurio di salute e felicità. Le famiglie che non potevano permettersi queste costose bambole, le fabbricavano in carta attraverso la tecnica dell’origami. In quella che per noi è la festa delle donne vogliamo riportare questa tradizione, creando delle bamboline di carta vestite con gli abiti tradizionali delle ragazze giapponesi.
Età: dai 7 anni in su
Costo: 10 euro

La “Bottega delle storie” è una libreria indipendente e specializzata per bambini e ragazzi nata ad ottobre 2012 nel quartiere Tiburtino.
Per conoscere la libreria Bottega delle storie, leggi la scheda:

la bottega delle storie
Bottega delle storie

BOTTEGA DELLE STORIE: Via Carlo Caneva 52, 00159 Roma
www.bottegadellestorie.it – mail: info@bottegadellestorie.it
Tel: 06.93374886

Lascia una risposta

*