GIOCARE CON L’ARTE. IL MUSEO D’ORSAY A ROMA

pubblicato in: laboratori, visita guidata | 0

140227_museedorsay

Fino all’8 giugno 2014 al Complesso del Vittoriano, in occasione della grande mostra “Musée d’Orsay. Capolavori” (oltre sessanta opere di Monet, Van Gogh, Gauguin, Degas e Manet per la prima volta a Roma), saranno oraganizzati laboratori e visite guidate per conoscere da vicino i capolavori dei maestri francesi. L’iniziativa è promossa e curata da Il Gioco del Lotto.

Si parte domenica 2 marzo con “Io gioco con l’arte” per i bambini dai 4 ai 10 anni con partenze ogni ora (40 bambini ogni ora, dalle 10 alle 17).
I bambini verranno divisi in base all’età:
– il percorso dei piccoli (4-6 anni) “Puntini d’artista”: con colori, forbici e coriandoli i bambini potranno sperimentare e scoprire in maniera divertente e giocosa opere di Monet e Seurat;
– il percorso dei grandi (7-10 anni) “A caccia d’impressioni”: domande e indovinelli alla scoperta dei capolavori della mostra da Monet a Gaugin.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e senza prenotazione. I genitori che accompagneranno i ragazzi ai laboratori potranno entrare e visitare gratuitamente la mostra.

Per ulteriori informazioni: www.giocodellotto.it

Lascia una risposta

*