PATAPATA L’ASPIRANTE FATA

pubblicato in: teatri | 0

FondoHome_3

Il 2 marzo, alle ore 11.00, al Teatro Furio Camillo, in Via Camilla 44,  la Compagnia L’Orto delle Fate presenta “Patapata l’aspirante fata”.

Patapata è un’aspirante fata tenera e impacciata, sempre alle prese con qualche compito troppo difficile da svolgere. La nostra protagonista infatti vive nella foresta incantata insieme a Turchina, Smemorina, Merlino e gli altri, per ora si occupa di lucidare bacchette ed etichettare pozioni magiche, ma un giorno sogna di superare l’esame delle fate e diventare anche lei una professionista. C’è solo un problema: fate e maghi sono molto severi quando si tratta di magia e Patapata ne combina davvero di tutti i colori…

Clownerie, micromagia, giocoleria e continua interazione coi piccoli spettatori sono gli ingredienti di questo viaggio nell’affascinante mondo della magia. Musica e bolle di sapone giganti regalano meraviglia a grandi e piccoli.

Caratteristica principale dello spettacolo è il coinvolgimento dei bambini con l’obiettivo di renderli protagonisti, sono loro stessi ad aiutare Patapata nei momenti di difficoltà, a incoraggiarla di fronte alle prove più difficili fino a condurla alla scoperta delle sue capacità.

L’elemento magico da sempre ingrediente fondamentale di fiabe e racconti torna in questa storia  come metafora di tutto ciò che va conquistato da parte del bambino, ciò “che in dormiveglia giace nell’alba della conoscenza” di ognuno, le abilità e i talenti che possono essere “svegliati” con impegno, a volte con fatica, e che lo promuovono a individuo unico e irripetibile.

Lo spettacolo è innanzitutto un divertissement che utilizza tecniche diverse adattabili a fasce di età variabili dai 3 in su.

Per info e prenotazioni: tel. 06.97616026

Lascia una risposta

*