LUDOTECA E HIPPOTEATRO ALL’IPPODROMO

pubblicato in: ludoteche, z_bottomnews | 0

140218_hippo

Il Parco dell’Ippodromo Capannelle fa parte del Parco Regionale dell’Appia Antica. E’ gestito dalla società ippica “HippoGroup Roma Capannelle”, è aperto alla cittadinanza tutti i giorni dall’alba al tramonto. All’interno c’è un Parco Giochi, un bel prato verde con giochi, scivoli, una nave di legno e percorsi di arrampicata per i bambini, adatti per le varie fasce d’età. In mezzo al prato del Parco Giochi, c’è la Ludoteca affrescata con le avventure del cavallo Spirit e provvista di un piccolo palco all’aperto dove si possono organizzare spettacoli durante la bella stagione. A pochi metri, sotto la grande tribuna Ristorante, si trova l’HippoTeatro, grande spazio coperto, riscaldato d’inverno e fresco d’estate dove vengono organizzate: pomeriggi di gioco e spettacolo per i bambini; visite guidate all’ippodromo e all’incontro con i cavalli per le scuole (link); feste di compleanno (link).
In primavera e in autunno, in occasione dei Gran Premi ippici dell’ippodromo, viene organizzata un’animazione mirata: all’aperto o nell’Hippoteatro stesso, con bolle giganti, musica, giocolerie, spettacoli di magia comica, clown e burattini, laboratori didattici, giochi di squadra: tutte attività pianificate per un palinsesto a misura di bambino e continuamente in evoluzione. Il programma degli appuntamenti si scarica qui.

Per informazioni: hippoteatro@gmail.com.

Le attività rivolte ai bambini sono gestite dall’ass. cult. Rem Aleph in collaborazione con la Compagnia delle Bollicine.

Ippodromo di Capannelle
Via Appia Nuova 1245
Entrata dal parcheggio dell’Ippodromo (ingresso da via delle Capannelle, direzione Cinecittà, 100 metri dopo l’incrocio con la via Appia Nuova) – dettagli sul percorso più facile a questo link.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia una risposta

*