CIRCO, MAGIA E SENSI…

pubblicato in: genitori, laboratori | 0

Laboratori al Giardino di Lulù!

Sabato 15 febbraio dalle 11.45 alle 12.45, IL CIRCO MAGICO PIU’ PICCOLO CHE C’È: laboratorio dedicato ai bambini 6-8 anni
Il laboratorio, della durata di un’ora, tratterà 2 temi: circo e magia. Sarà un lavoro stimolante in cui i bambini potranno sperimentare le loro potenzialità comiche, di socializzazione, di creatività, di interazione e fiducia nell’altro. Potranno, anche, mettere in gioco le loro capacità fisiche e di coordinazione e perché no… vincere la timidezza. Nella prima parte, attraverso esercizi di psicomotricità e teatro si lavorerà su elementi di microacrobatica (capriole, verticali, ruote, ponti…), giocoleria (fazzoletti, piattini cinesi, trampolini….) e clownerie (camminate buffe, cadute, schiaffi, lazzi…).
Invece, nella seconda parte, attraverso giochi di prestigio molto semplici sia nella realizzazione che nella comprensione, i bambini impareranno tutti i più elementari trucchi di magia…tanto da diventare dei veri Copperfield!!
A cura della Compagnia Endaxi
Prossime date: 15 marzo, 12 aprile e 17 maggio
Costo: 10 €

Sabato 15 febbraio dalle 10.30 alle 11.30, SENTO, ASSAGGIO, GUARDO, TOCCO E ANNUSO. CONOSCIAMO I CINQUE SENSI CON MAMMA E PAPA’: per bambini di 3-5 anni (con un genitore)
Udito. I bambini saranno guidati in un percorso di ascolto sonoro e musicale, di acquisizione ed esplorazione del ritmo, attraverso l’utilizzo di strumenti tradizionali – campanelle, tamburelli e bastoni – e “non convenzionali”: carta da giornale, il proprio corpo. Inoltre, prenderanno dimestichezza con l’uso della voce, attraverso l’intonazione di brevi canzoni.
A cura della Compagnia Endaxi
Prossime date: 15 marzo: olfatto e gusto; 12 aprile e 17 maggio: tatto.
Costo: 10 €

Il giardino di Lulù, Via F. Pais Serra, 11A (cancello viola) 00139 Roma (nuovo salario)
www.ilgiardinodilulu.it – lulu@ilgiardinodilulu.it
06.43418005

Lascia una risposta

*