CAPPUCCETTO ROSSO

pubblicato in: teatri | 0

Cappuccetto Rosso_Centrale Preneste 2Domenica 16 Febbraio 2014, alle ore 16:30, al Centrale Preneste Teatro, in Via Alberto da Giussano n. 58, la Compagnia Fratelli di Taglia di Riccione presenta “Cappuccetto Rosso” uno dei racconti più amati da grandi e piccini che, con l’interpretazione di Giovanni Ferma e Marina Signorini, narra la storia della bambina dal cappuccio rosso attraverso due personaggi fantastici: Bum e Annie.

I due vivono in un cortile surreale, una sorta di bosco metropolitano. Qui vengono accolti alcuni degli spettatori e qui Annie diventerà, per gioco, Cappuccetto Rosso e Bum il Lupo. Attraverso una comicità ispirata alla Commedia dell’Arte e al Clown, il Lupo trasformista ‘con scherzi e lazzi’ coinvolgerà Cappuccetto, e con lei il pubblico presente, in un carosello di situazioni travolgenti, filastrocche, canzoni, suoni e magie di colori. E alla fine riuscirà nel suo intento: mangerà prima la nonna e poi la bambina.

Qui finisce la favola originale di Perrault, mentre prende forma una condizione purtroppo attuale: i bambini sono sempre più soggetti alle insidie del lupo cattivo che, a volte mascherato dietro rassicuranti sembianze, attenta alla loro libertà fisica e morale. Questo spettacolo vuole essere un contributo alla difesa dei minori di tutto il mondo perchè facciano come Cappuccetto rosso che, alla fine delle sue avventure, dice: “Da oggi in poi sarò più furba, perché non c’è sempre un cacciatore pronto lì a tirarti fuori dai guai!”.

Adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

 Info e prenotazioni: 06 278.010.63 – 253.935.27  (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Lascia una risposta

*