COSA FARE CON I BAMBINI A ROMA QUANDO PIOVE

pubblicato in: Z_HP_guide | 5

cosa fare con i bambini a Roma quando piove

Ci sono tre categorie di persone che scrutano di continuo il cielo per scoprire se ci sono piogge in arrivo: i podisti, gli ombrellai e i genitori. In questo sito ci occupiamo di questi ultimi e in particolare della specie che vive a Roma. Le mamme e i papà romani hanno la fortuna tutti i giorni di poter portare agevolmente la loro prole in una vasta quantità di parchi, riserve naturali e spazi all’aperto… Ma cosa fare in quei 4-5 mesi in cui il cuppolone è inzuppato dai monsoni?

Andiamo con ordine. Innanzitutto ci sono tante librerie per bambini, dove poter seguire una lettura animata, fare un laboratorio creativo, sfogliare e comprare un albo illustrato. L’elenco completo, diviso per quartiere lo trovate qui.

Se siete amanti delle storie e dei libri, potete fare un salto in una delle molte biblioteche comunali. Vi consigliamo: la Centrale Ragazzi (zona Piazza Argentina); la Vaccheria Nardi (Tiburtino).

Altrimenti potete divertirvi in uno dei musei della città a misura di bambino: Explora, per esperimenti sulla vita quotidiana; Technotown, per la scienza e la tecnologia; la Casina di Raffaello per l’arte e la creatività.

Altri posti interessanti sono: il Museo delle auto della polizia; Time Elevator per un viaggio 3D nella storia dell’impero romano.

Sterminata è anche la proposta di spettacoli teatrali per bambini e famiglie: per questo vi rimando all’apposita sezione del nostro sito in cui trovate tutti gli eventi in programma nella settimana.

Infine, ma non per importanza, c’è il mitico Cinema dei piccoli di Villa Borghese.

Che altro dire? Non ci sono più scuse per restare a casa.
Comunque, se state cercando il meteo, provate qui.

5 Risposte

  1. i programmi mi sembrano interessanti li provero’ senz’altro con i miei nipotini

  2. ottimo!!!!!

  3. ottimi programmi.

  4. Vi siete dimenticati di ludoteca Amelie! Posto incantevole al chiuso con lucernario che fa apprezzare anche la pioggia e le nuvole nella loro bellezza…. un ombrello grande trasparente!

Lascia una risposta

*