WOJTYLA. IL MUSICAL

pubblicato in: musica, teatri | 0

wojtyla_001
Da giovedì 30 gennaio 2014, dopo i successi di Polonia e Spagna, arriva finalmente a Roma, nello storico teatro Salone Margherita (Bagaglino), l’opera musicale che ha commosso il mondo “Wojtyla Generation Opera Musical. Una grande storia d’amore”.

“Wojtyla Generation Opera Musical” racconta la realtà senza perderla mai di vista, lega il passato raccontato nel Nuovo Testamento agli anni del pontificato di Papa Giovanni Paolo II fino ad arrivare a Papa Francesco e sa individuare le due facce della società sottolineando quanto il messaggio di pace ed amore, di cui ieri Wojtyla ed oggi Bergoglio sono portatori, è stato – è e sarà – l’unico in grado di unire gli esseri umani.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Raffaele Avallone, non concede sconti alla realtà in cui viviamo, lasciando spazio a una storia fatta di amori, tradimenti, attrazioni, desideri, trasgressione, ansie, paure, insicurezze ma soprattutto…sentimenti.

Due gruppi come due facce della stessa realtà, portatori di princìpi contrapposti e proprio per questo destinati ad incontrarsi e a scontrarsi: da una parte i ragazzi del Papa – tante lingue, tante nazionalità diverse e un cammino che li ha portati a stringersi attorno alla figura di Giovanni Paolo II – dall’altra parte i Farisei – bullismo, intolleranza, violenza e voglia di apparire..

L’opera vuole contrastare l’affermazione di valori antisociali e di nuovi falsi idoli, accompagnando il pubblico attraverso un sentiero dentro se stessi, che sappia condurre verso il trionfo dell’amore sull’odio, il rispetto per il prossimo ed infine, mostrando che esiste un’altra realtà, che predilige l’essere sull’apparire.

Età consigliata: dai 6 ai 10 anni

Biglietto: €. 15,00
Scuole (spettacoli alle ore 10:00 10,30); €. 10,00

Per Info e prenotazioni : 3245897533 – 3245897534 – 3389112541 

TEATRO SALONE MARGHERITA (Bagaglino)
Via Due Macelli, 75

Lascia una risposta

*