NEI CIELI BAMBINI

pubblicato in: teatri | 0

cieli-bambini-485x692
Il 12 Gennaio 2014, alle ore 11.00, al Teatro Furio Camillo, in Via  Camilla n. 44, va in scena “Nei cieli bambini”, della compagnia Teatrificio 22.
Una bambina Maya, entra per errore in un negozio di libri. La libraia la invita a restare per leggere insieme a lei, ma Maya non ama la lettura e tantomeno i libri. “Allora di certo non ti interesserà quel libro lì. È antico e nessuno riesce ad aprirlo. Dicono sia magico”, le dice la libraia. Maya che è molto curiosa, non si può trattenere e quando resta sola prova ad aprire il libro, ma non ci riesce. Sulla polverosa copertina però c’è una scritta, una formula magica che la porterà inaspettatamente nel mondo dei Cieli Bambini, dove incontrerà strambi personaggi.
Il Regno dei Cieli Bambini è il luogo della poesia e dell’immaginazione ma ora è in pericolo. I Grigioni, delle creature che non hanno fantasia, sono oramai ovunque e solo riportare una chiave magica alla Regina dei Cieli Bambini potrà salvare tutto il regno.
Sarà proprio Maya a dover compiere questa missione. Nel suo viaggio incontrerà i diversi abitanti del regno e imparerà ad immaginare e ad usare la fantasia
Alla fine insieme a Maya impareremo a conoscere e ad amare la poesia. Scopriremo che la cosa più difficile, ma anche la più bella, e soprattutto l’unica per salvare il Regno dei Cieli Bambini, è conservare, o se siamo grandi ritrovare, il nostro “orecchio acerbo” (come ci suggerisce di fare Gianni Rodari).
Lo spettacolo prevede anche dei momenti di teatro di figura.

Adatto ai bambini dai 3 ai 5 anni

 Biglietto: 8 €.

per info e prenotazioni: tel. 06 9761 6026

Lascia una risposta

*