FAVOLE NATALIZIE

pubblicato in: laboratori | 0

Alla Galleria Vittoria partono i laboratori didattici per il periodo delle Festività, dedicati ai più piccoli.

Magiche Favole natalizie a misura d’inverno!
Se.Cit Associazione Culturale e la Galleria Vittoria organizzano attività di laboratorio sulle fiabe natalizie con la collaborazione della dott.ssa Carmen Colibazzi ; recitate, vissute e dipinte dai bambini durante il periodo delle festività.
L’intento è di passare queste giornate all’insegna del divertimento ma anche nella volontà di ricreare un’occasione magica qual è il periodo che caratterizza il Natale. Un’occasione di sperimentazione e crescita per i bambini, basandosi sul metodo “Ascolto, vivo, e creo la mia favola ”. Durante gli incontri i bambini, parteciperanno attivamente all’ascolto di favole, e a seguire verranno affiancati nella realizzazione di laboratori creativi affrontando inoltre esperienze di socializzazione, integrazione ed espressione di quel “ senso “ magico ed incantato che ogni bambino ha il dono di percepire in questo periodo speciale dell’inverno.

Dedicato a genitori e bambini. Ai genitori, nell’intento di fornire la soluzione alla difficoltà di conciliare le esigenze lavorative con la custodia dei propri figli e permettere soprattutto al bambino di godere di quel magico incanto che ricopre il suo periodo natalizio.
Le favole: The happy Day, Principessa polvere di Stelle (Fratelli Grimm), La Stellina curiosa

COSTI: 36€ x 3 incontri (comprensivo di materiale, colazione al bambino)
DATE: 3-4-5 Gennaio 2014 dalle 9,30 alle 12,30.
DESTINATARI: bambini dai 4

Info e prenotazioni:
Sara Mancini 347.0058042 – s.mancini2007@libero.it
Galleria Vittoria 380.1848216 – info@galleriavittoria.it

Lascia una risposta

*