NATALE AL BIOPARCO

pubblicato in: natura da vivere | 0

natale al bioparco

Durante le festività natalizie al Bioparco si svolgeranno quattro giornate speciali “a tu per tu con la natura”, che culmineranno con il giorno dell’Epifania: 26 dicembre, domenica 29 dicembre, domenica 5 gennaio e 6 gennaio 2014.

Il programma delle giornate prevede una serie di attività comprese nel costo del biglietto di ingresso:

A tu per tu con gli elefanti
I bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, in compagnia dei guardiani del reparto pachidermi che racconteranno storie e curiosità.
Tre gli appuntamenti: alle 11,30, alle 13,30 e alle 14,30.

Alla scoperta dei lemuri
Alle ore 11 presso l’area dei lemuri catta i bambini scopriranno tutti i segreti delle simpatiche proscimmie del Madagascar e potranno divertirsi insieme ai guardiani del Bioparco a preparare un pasto speciale a base di bambù farcito con frutta, miele e pinoli.

Animali e pregiudizi
Dalle 11 alle 15,30 presso l’area didattica “a tu per tu con la natura” lo staff zoologico proporrà ai bambini attività educative interattive che prevedono il contatto con pitoni reali, blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali “da paura”! Un modo diverso per superare vecchie credenze e pregiudizi nei confronti di animali che spesso provocano ribrezzo o disagio.

A tu per tu con i pipistrelli
Dalle 11 alle 16, presso l’area tematica Farfalle & Co. avverranno incontri ravvicinati con i pipistrelli, per conoscerli ed imparare a proteggerli.
Gli operatori saranno a disposizione del pubblico per svelarne segreti e leggende.
Inoltre presso la sala polifunzionale del Bioparco sarà possibile visitare la mostra fotografica “Scatti dal Bioparco”, a cura di Massimiliano Di Giovanni

Infine sono in programma alcuni eventi speciali: il 26 dicembre (alle 12 e alle 14,30) lo spettacolo del mago Magic Dorian, con numeri di grandi illusioni, manipolazione e micro magia; il 6 gennaio arriverà una sbadata e impacciata Befana, tra gag e situazioni paradossali.

Bioparco di Roma
t. 06.3608211
www.bioparco.it
orario: 9,30 – 17 (ingresso consentito fino alle 16)

L’ingresso è gratuito per tutti i bambini al di sotto di un metro.
Costa invece 12,50 euro per i bambini fino a 12 anni e 15 euro per gli adulti.
Nel costo del biglietto sono incluse tutte le iniziative per il pubblico che si svolgono il sabato e la domenica.
Per saltare la fila potete acquistare i biglietti qui. ;)

vai alla scheda del Bioparco

Bioparco

Lascia una risposta

*