IL VILLAGGIO OLTRE IL FIUME

pubblicato in: laboratori, musica, teatri | 0


Sabato 14 e domenica 15 Dicembre 2013, alle ore 18.00. presso “Màrgana”, in via dei Malatesta 31 (zona Bravetta) si terrà lo spettacolo teatrale per tutta la famiglia “IL VILLAGGIO OLTRE IL FIUME”, una favola sul coraggio, l’amicizia e l’altruismo.

La dodicenne Tiko, che all’inizio del racconto è piuttosto capricciosa, imparerà poi ad apprezzare tutto ciò che aveva sempre dato per scontato, come il sostegno e l’affetto dei suoi genitori.
In un mondo fatato al di là del tempo e dello spazio inizierà ad essere responsabile, divenendo addirittura un’eroina pronta a salvare il suo amico Hakù dalla crudele maga Yubaba. Pur non essendo dotata di superpoteri riuscirà infatti a sconfiggere anche il più potente dei sortilegi tramite la sola forza di volontà e la sua bontà d’animo, qualità del tutto umane.

Il ritmo farsesco dell’inizio è interrotto da un evento drammatico, poi un incontro poetico, un combattimento d’arti marziali e giocoleria, ed ancora comico, moderno, magico. Ricco d’immagini, musiche, effetti luce e privo di passaggi drammaturgici difficili, lo spettacolo è contenitore di messaggi e allusioni socio-culturali quali l’importanza dell’identità, il valore dell’aiuto e l’inquinamento ambientale.

Fondamentale è l’apporto musicale, che accompagna gran parte della rappresentazione, e della scenografia, che ruota e cambia aspetto a servizio di ogni momento della storia.

In seguito allo spettacolo (dalle 19.00 alle 19.30) gli attori professionisti della compagnia coinvolgeranno i bambini in una LEZIONE-GIOCO GRATUITA

Età consigliata: 4 – 10 anni

Sottoscrizione: 7 euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
La Cava: 328 6973543 – oltreilfiume@lacavateatro.itwww.lacavateatro.it/oltreilfiume
Màrgana: 06-66161362 – info@marganaterradidanze.itwww.marganaterredidanze.it

Lascia una risposta

*