UN TOPINO SPECIALE

pubblicato in: laboratori, teatri | 0

Sabato 7 dicembre 2013, alle ore 16 in prima recita e alle ore 17:30 in seconda recita, all’Accettella Teatro Mongiovino, in Via   Giovanni Genocchi 15, ( quartiere Garbatella ) per “Progetto primo teatro” lo spettacolo “UN TOPINO SPECIALE”, dedicato ai piccolissimi spettatori.

Piccolissimi a Teatro per vederlo, per sentirlo, per parteciparlo … direttamente sul palco e dal vivo senza macchine che riproducono e senza virtuale.

Primi orientamenti: grande – piccolo, subito – dopo, vicino – lontano … suono, rumore, voce … voce che racconta, che accompagna, che spiega.

Materiali semplici e di recupero da toccare e da animare.

Un’attrice, un attore traccia una storia. I bambini stanno dentro e fuori.

 La trama.

Federico è un topolino un po’ particolare, diverso dagli altri topini con cui vive…
Lui non pensa a ciò che pensano tutti…insomma ci pensa ma non nello stesso modo ed è per questo che viene deriso, sgridato e anche un po’ lasciato in disparte.

Ma il tempo passa, le stagioni cambiano e alla fine, nel momento di bisogno, Federico si rivela molto…molto importante.

Una storia tratta dal racconto di Leo Lionni “Federico” che parla di fiducia, di quanto ognuno valga per se stesso e per gli altri con le proprie caratteristiche, pregi e difetti e che ripercorre, attraverso il racconto del topolino Federico, le 4 stagioni e la vita di questi piccoli animaletti.

I bambini saranno chiamati a  far parte della storia in prima persona, aiutando il nostro protagonista durante il racconto.

Prezzo del biglietto di sabato: €. 8,00 ( è consigliata la prenotazione ).

Per informazioni e prenotazioni
tel. botteghino: 06.51.39.405

Lascia una risposta

*