CIAMBELLINE E SCARRAFONI

pubblicato in: teatri | 0

Domenica 1° Dicembre 2013, alle ore 16:30, doppio appuntamento alla “Centrale Preneste Teatro”, in Via Alberto da Giussano n. 58 (zona Pigneto-Malatesta), con due spettacoli per i più piccini della Compagnia “Ruotalibera” ispirati alle fiabe di Hans Christian Andersen dal titolo “Le Ciambelline del Re” e “La Formicuzza e lo Scarrafone”.

Le “Ciambelline del Re”, liberamente tratto da “I vestiti nuovi dell’Imperatore” è un lavoro di e con Fabio Traversa. Le Ciambelline sono le figlie del Ciambellano di Corte. Le due bambine, furbe e spiritose, al grido di “Il re è nudo” rivelano la verità agli occhi e alle coscienze addormentate dei grandi. Nello svolgimento della storia sono coinvolti attivamente i bambini del pubblico, in qualità di sudditi più o meno devoti.

 Lo spettacolo “La Formicuzzae lo Scarrafone”, di e con Tiziana Lucattini è, invece, liberamente ispirato al racconto “Il brutto anatroccolo”. In questa riscrittura, però, l’uovo che viene perduto non è di cigno ma di scarrafone e la mamma, spiazzata dalla bruttezza e dalla differenza del suo piccolo, non è un’anatra ma una formica. E se la formicuzza trova brutto e grosso lo scarrafone, gli scarrafoni non possono che trovare brutte e secche le formicuzze. Una narrazione sulla diversità che diventa ricchezza e possibilità quando la si accoglie e valorizza.

 Età consigliata: 4 – 10 anni.

 Biglietto unico: 5.00 €. (prenotazione consigliata)

Per info e prenotazioni: tel. 06 278.010.63 – 06 253.935.27 (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Lascia una risposta

*