TIRINGUITO, LUISA E…

pubblicato in: Senza categoria | 0

Sabato 16 novembre, ore 17, al Teatro Studio Uno (zona Torpignattara) va in scena lo spettacolo di burattini “Tiringuito, Luisa e a Morte”, della compagnia teatrale italo-brasiliana CaravanMaschera.
Lo spettacolo unisce la follia dei Mamulengos del Brasile e la stravaganza delle Guarattelle di Napoli, per una messa in scena tutta da ridere.
Tiringuito lavora come servo in una casa in un paese lontano, di nascosto da tutti, Tiringuito e Luisa, la figlia del padrone, vivono il loro amore segreto. La domenica è l’unico momento in cui Tiringuito può riempirsi la pancia e godersi un po’ di intimità con la sua amata, mentre tutti gli invitati sono impegnati nelle chiacchiere e nei festeggiamenti.
Proprio in questo giorno di festa, giunge un ospite inatteso: la Morte, la quale desidera portarsi via il povero servo. Tiringuito ne combinerà di tutti i colori e, da bravo e inventivo brasiliano quale è, studierà i più stravaganti modi per vincere la Morte, potendosi così godere la festa e restare con la sua amata Luisa.
Bastonate, scherzi e giochi si susseguono nel ritmo frenetico delle teste di legno, dando vita a una storia che diverte grandi e piccini.

costo: 5 euro
info e prenotazioni: info.teatrostudiouno@gmail.com – 349-4356219 – 329-8027943

Teatro Studio Uno
Via Carlo della Rocca 6 (Torpignattara)
www.lacattivastrada.com

Lascia una risposta

*