LA MUSICASTROCCA!

pubblicato in: genitori, musica, teatri | 1

Torna per il terzo anno consecutivo al Teatro VerdeLa Musicastrocca“, per cantare, ballare e giocare tra le rime e le note: sabato 16 e domenica 17 novembre l’appuntamento è per le famiglie e i bambini dai 2 agli 8 anni alle ore 17,00, mentre lunedì 17 lo spettacolo replica per le scuole.

Cosa succede quando la filastrocca incontra le note musicali? E cosa succede quando uno scrittore di libri per bambini, incontra un musicista diplomato al conservatorio? Nasce “LA MUSICASTROCCA!”, un concerto per cantare, mimare e giocare tra le rime e le note. I bambini saranno chiamati più volte a partecipare, attraverso domande, canzoni da mimare e da ballare, drammatizzazioni coreografiche e cori.
Con la canzone “LA MUSICASTROCCA” conosceranno le note e balleranno un valzer. Con “LA FILASTROCCA DA MIMARE” useranno tutto il loro corpo per rappresentare le rime della canzone. Con “LA FIFASTROCCA” avranno l’importantissima occasione di giocare con la paura e faranno finta di essere il bosco, il lupo, il pipistrello e la strega. Con “IL BOSCO STELLATO” faranno l’esperimento di ascoltare ad occhi chiusi un racconto musicato tra lucciole e folletti, per poi raccontare che cosa sono riusciti a vedere… e tante altre filastrocche, canzoni e sorprese!

Per info e prenotazioni: Tel 06.5882034 – teatro verde@tin.it – www.teatroverde.it

Autore: Massimiliano Maiucchi. Musicista: Alessandro D’Orazi. Il Libro con CD musicale è edito da Sinnos.

Una Risposta

  1. Questo post mi trova decisamanete d’accordo. In generale
    il sito http://www.romaperbambini.it è scrittosenza dubbio bene, lo seguo
    con passione. Ben fatto, buona giornata!

    visita codesto indirizzo web

Lascia una risposta

*