IL MAGO DI OZ

pubblicato in: teatri | 0

Domenica 10 Novembre 2013, per festeggiare l’ammodernamento del Teatro San Raffaele, la compagnia “Il Cilindro”, sotto la regia di Pino Cormani, presenta “Il Mago di Oz”,  con la partecipazione straordinaria di “Gegia” nel ruolo della Strega Buona.

Ai primi del novecento Baum creò uno straordinario mondo di fantasia, originale e complesso . Era la storia della favolosa terra di OZ e dei suoi stravaganti personaggi . La storia ci costruisce sotto gli occhi tutto un mondo di umili . Per lui gli umili sono i migliori, i semplici sono quelli che nonostante le difficoltà riusciranno prima o poi a prevalere.Lo spaventapasseri, l’uomo di latta e il leone, simpatici tipetti, affrontano insieme alla protagonista Dorothy , tante avventure per chiedere udienza al grande Mago. Sono strani e imprevedibili e vogliono ottenere dal mago, l’uno il cervello, l’altro il cuore e l’altro ancora il coraggio di cui sono privi, ma poi, pur continuando a lamentarsi per queste loro menomazioni, al momento opportuno e alla meno peggio dimostrano che ce ne hanno e come di coraggio, di cuore e di cervello. E allora ? Tutto si risolve in un gioco . E’ la paziente forza dell’arrangiarsi, dell’aiutarsi da sé che li fa andare avanti e quando il Mago, pur rivelandosi un impostore dà loro quello che essi vogliono a tutti i costi, si sentono finalmente sicuri. C’è in altre parole , una sottile satira delle illusioni umane che cercano conferme. E qui si sorride ancora. Non si può fare a meno di sorridere quando tutto si risolve in modo allegro e bonario, con una punta di assurdo.

Spettacolo dal ritmo brioso, con costumi fantasiosi e colorati ed effetti scenici che sottolineano l’ambientazione fantastica. Uno spettacolo musicale con l’esecuzione dei brani di H. Arlen che musicò il Film del 1939 e di cui ricordiamo la celebre canzone “Over the Rainbow” cantata da Judy Garland.

DOMENICA 10 NOVEMBRE 2013

 SPETTACOLI:
ore 15,30 e ore 17,30�
alla fine del primo tempo una MERENDINA/BUFFET  per i nostri ospiti.

 INGRESSO: € 10,00

 PER PRENOTAZIONI:
06/45.44.75.85
331/68.86.129

TEATRO SAN RAFFAELE
Viale Ventimiglia n.6 (Zona Trullo)
00148 Roma

Lascia una risposta

*