CINEMAMME!

pubblicato in: cinema, genitori | 0

 

Un’iniziativa dedicata alle mamme, per non rinunciare al cinema!
Città delle Mamme-Associazione di Volontariato presenta la VI Stagione di Cinemamme al Nuovo Cinema Aquila. Punto di forza del progetto, la possibilità di riprendere abitudini culturali e normali rapporti sociali, che le grandi città talvolta sembrano negare ai neogenitori. Le proiezioni sono aperte alle donne incinta e alle mamme che allattano, ma anche ai papà, alle amiche, nonne, baby sitter o zie che si prendono cura dei neonati (tra 0 e 18 mesi). Questa stagione le proiezioni saranno sempre precedute da incontri di approfondimento su temi legati alla genitorialità tenuti da una volontaria di Città delle Mamme.
Grazie alla ricaduta sociale del progetto e all’evidente sostegno all’allattamento, il Cinemamme si svolge con il patrocinio del V Municipio e della ASL Roma B.
Ai bebè viene garantita l’accoglienza che contraddistingue il nostro progetto: basso volume e luci diffuse, possibilità di introdurre carrozzine e passeggini in sala, servizio attrezzato con fasciatoio e pannolini, scalda biberon nel bar e possibilità di allattare e introdurre la merenda in sala.
Un mix di elementi che hanno fatto del progetto Cinemamme un riferimento per analoghe iniziative ormai diffuse in tutta l’Italia, da Roma a Padova e Milano.
Inoltre, le proiezioni prevedono il biglietto a prezzo agevolato di 5 euro.

Il calendario delle date del CINEMAMME VI EDIZIONE:
25 ottobre, Kill Your Darlings, Paesi Bassi 2013, v. o. con i sottotitoli.
22 novembre, Thor: The Dark World, Usa 2013.
13 dicembre, Rughe, Spagna 2012.
24 gennaio da definire
28 febbraio da definire
21 marzo da definire
11 aprile da definire
23 maggio da definire

Nuovo Cinema Aquila, Via L’Aquila, 68 Roma (Zona Pigneto)
Sempre alle ore 10,00 per gli incontri, seguono le proiezioni alle ore 11,00

Per la programmazione: www.cittadellemamme.it, www.cinemaaquila.com

Lascia una risposta

*