IMMAGINI DALLA TERRA

pubblicato in: mostre | 1

Deserti del sudovest americano, immense pianure africane, distese ghiacciate dell’Alaska e vaste paludi della Florida: queste alcune delle spettacolari locations scelte da Simone Sbaraglia, maestro della fotografia naturalistica, che espone 40 opere nella mostra “Immagini dal Pianeta Terra”, presso il Museo Civico di Zoologia fino al 29 settembre 2013.

Un viaggio alla ricerca di attimi di bellezza, da custodire come testimonianza preziosa di un mondo naturale in pericolo. Una chiave di lettura forte quella trasmessa da Sbaraglia, un tentativo di recuperare ed apprezzare lo splendore della natura che ci circonda, troppo spesso dimenticato.

La mostra si inserisce nella manifestazione “Giornate del Madagascar 2013”, organizzate quest’anno a Roma, in continuità con le precedenti edizioni torinesi, in collaborazione con il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e con le Associazioni Malagasy Miray di Torino e Tetezana Onlus di Roma.

Simone Sbaraglia è un fotografo naturalista, vincitore del Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest 2012 e, per due anni consecutivi, del prestigioso concorso Internazionale Glanzlichter. Costantemente in viaggio nei cinque continenti per documentare l’armonia e la fragilità del nostro pianeta, nella speranza che possa essere preservato per le generazioni future, le sue opere sono attualmente in mostra allo Smithsonian Natural History Museum di Washington DC.

Orario: Tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 9 alle 19
Prezzo: adulti 7 euro, bambini 4,50

Museo di Zoologia
Via Ulisse Aldovrandi, 18
info@www.museodizoologia.it
http://www.museodizoologia.it/

 

 

Una Risposta

  1. Hello, after reading this awesome article
    i am as well happy to share my know-how here with mates.

Lascia una risposta

*